Calendario

March 2024
M T W T F S S
« Oct    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Parole chiave

IL NOSTRO BLOG

I MdL di Monza e Brianza mettono a disposizione questo spazio a tutti gli associati per consentire di conoscerci meglio e far conoscere le nostre attività non istituzionali

Il blog è un moderno strumento di comunicazione multimediale che ci consente di offrire uno spazio informativo a cui possono partecipare tutti i Maestri del Lavoro con qualsiasi argomento che ritengano di interesse comune.

Abbiamo scelto questo mezzo perché è uno spazio pubblico aperto a tutti e facilmente fruibile da chiunque.

Il blog è anche collegato al nostro sito web per avere più visibilità.

Anche se ormai si tratta di una realtà diffusa e consolidata sulla rete, se qualcuno si chiede che cos’è un blog, precisiamo che un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri, in pratica una specie di diario online che chiunque può creare, gestire e condividere con il mondo intero. L’aspetto del blog è quello di un elenco cronologico di articoli, ed è aggiornato giornalmente dai curatori. E’ un ambiente dove anche i lettori possono esprimersi, commentando liberamente gli articoli pubblicati. Questo è uno degli aspetti più interessanti dei blog, che li colloca a metà strada fra i normali siti web e i forum di discussione e che spesso li trasforma in vivaci luoghi di aggregazione di navigatori con interessi comuni.

Generalmente, i blog sono composti da uno o più post. Ciascun post ha un titolo e indica la data e l’ora di pubblicazione. I blog elencano per primo il post più recente e bisogna scorrere verso il basso per leggere quelli precedenti. È come un diario alla rovescia: il modo migliore per annotare i vostri pensieri.

Questo blog per noi rappresenta la Piazza della Brianza in cui i Maestri del Lavoro si ritrovano fra loro e con i loro amici e simpatizzanti. I suoi contenuti consentono di conoscerci meglio, stimolare le attività ricreative e allacciare nuove amicizie.

I vostri commenti agli articoli pubblicati animeranno positivamente le discussioni. Aspettiamo da voi contributi per ulteriori  tematiche che volete proporre.

La redazione