Calendario

September 2017
M T W T F S S
« Jul    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Parole chiave

COLORGUARD & PERCUSSION DAY A SEREGNO

Si è svolta domenica 3 aprile presso il Centro Sportivo Palasomaschini di Seregno la sesta edizione del “Colorguard & Percussion Day”, un classico appuntamento delle marching band italiane.

Partito cinque anni fa come momento di chiusura della stagione invernale delle marching band, è andato via via crescendo soprattutto nell’aspetto qualitativo. Come ha detto il Presidente Nazionale, Console Emerito Felice Cattaneo – “da tre anni si collabora con i giudici olandesi del CGN (l’Olanda ha una forte tradizione bandistica in questo settore), che hanno dato una mano a qualificare meglio nei giudizi le esibizioni. Ben 300 ragazzi si sono sfidati sportivamente nella competizione a punti e tre giudici internazionali (due olandesi e un americano) hanno esaminato con attenzione le loro esibizioni.

Quest’anno per la prima volta è stata introdotta la categoria singoli, pertanto ci sono stati 30 show, 19 individuali (bandiera e asta) e 11 gruppi (percussioni e fiati).”

Molto qualificate le band giunte a Seregno, tra le quali il famoso e nutrito gruppo “General Vincent” di San Benigno Canavese,

che ha presentato una specie di racconto basato sul brano Afire Love di Ed Sheeran,  le nostre band brianzole: Triuggio MB (che ha fatto recentemente tournee in Inghilterra e Francia), la Brianza Parade di Veduggio, Cornfield MB di Palestro (PV), Academy Parade di Caronno Pertusella e Masson DBC di Vicenza, tanto per citarne alcune. Premi finali per le compagini che hanno preso parte alla kermesse.

Sia i percussionisti sia gli altri artisti hanno eseguito numeri altamente spettacolari, è stato un pomeriggio ricco di musica, colore, ritmo, danza veramente indimenticabile: in una parola un esempio di capacità e bellezza, riuniti assieme. Ovviamente un successo ha coronato il tutto.

Nell’allestimento di questa manifestazione hanno prestato la loro opera i Maestri del Lavoro di Seregno e il Cav. Cattaneo intende ringraziarli pubblicamente: Giuseppe Camnasio, Cesare Molteni, Giuseppe Pesconi.

MdL Alberto Cucchi

Comments are closed.