Calendario

March 2024
M T W T F S S
« Oct    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Parole chiave

Il MdL Giovanni Parma Incontra John Elkann

Il nostro collega Comm. MdL Giovanni Parma oltre ad un instancabile impegno che lo ha visto per più di 25 anni membro del consiglio direttivo del nostro consolato e che gli è valso l’attribuzione di una speciale medaglia di riconoscenza e stima durante l’ultimo convivio natalizio della nostra associazione, ricopre anche la prestigiosa carica di Presidente dell’associazione Ugaf, gruppo ex Autobianchi di Desio. Nel corso di un recente incontro con la redazione dei MdL di Monza e Brianza Parma ci ha relazionati per la grande soddisfazione che ha ottenuto durante l’assemblea del Consiglio Direttivo Centrale Ugaf svoltasi a Torino l’estate scorsa. Di seguito ve ne forniamo i dettagli di cronaca:

“Il Presidente Fiat, John Elkann all’assemblea del Consiglio Direttivo centrale Ugaf”

Il presidente dell’associazione Ugaf , gruppo ex Autobianchi di Desio, Giovanni Parma e il consigliere Giuseppe Lisjak in rappresentanza di tutti i loro soci, hanno preso parte a Torino all’Assemblea Nazionale dei Seniores. Ben 180 i presenti a simboleggiare 79 sezioni che in tutto conteggiano 87.216 iscritti. Presenti per l’occasione le maggiori autorità della Fiat Group. La sorpresa più grande è stata però trovarsi faccia a faccia con il presidente generale John Elkann.

L’ingresso del rampollo di casa Agnelli è stato per tutti gli invitati il momento più emozionante, segnato dallo scrosciare di un fragoroso applauso. Tutti in piedi i 180 rappresentanti delle sezioni Fiat di tutta Italia. Elkann ha aperto il suo discorso con l’elogio a tutti gli ex lavoratori anziani che hanno contribuito a far grande l’azienda, facendola risorgere dalle macerie della guerra per portarla alle dimensioni di oggi, un esempio per tutte le nuove leve.

Fra gli altri ospiti il presidente generale dell’associazione Ugaf Filippo Braudo di Pralorno, che ha illustrato i dati relativi al bilancio dello scorso anno sull’impiego delle risorse per l’attività del gruppo, l’impegno verso i giovani, il turismo e la ricreazione, l’aiuto ai terremotati d’Abruzzo, la collaborazione con altri enti ed associazioni.

Al termine dell’Assemblea il presidente Parma ha donato ad Elkann una copia del suo libro

“ Autobianchi cenni storici aziendali”, e la raccolta rilegata di tutti gli articoli pubblicati sui giornali riguardanti l’attività dell’Ugaf nell’ultimo decennio, ripercorrendo tutte le tappe di quello che era uno dei vanti della città di Desio dove nacquero le mitiche bianchine. Inoltre il presidente Parma ha consegnato ad Elkann un plico di corrispondenza, costituito per lo più da ringraziamenti e lodi, intercosi nel tempo fra lui e la famiglia Agnelli. Questo scambio è stato quindi momento per scattare una foto ricordo dell’incontro che qui pubblichiamo.

MdL Aldo Laus

Comments are closed.