Calendario

April 2024
M T W T F S S
« Oct    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Parole chiave

Pittura – Le opere del MdL Luigi Corneo

Il MdL Luigi Corneo, di cui potete leggere una breve biografia nella Sezione “ Il Maestro del Lavoro racconta” di questo Blog, oltre che avere una spiccata sensibilità artistica è anche dotato di grande modestia. Abbiamo infatti fatto fatica ad ottenere le foto che di seguito pubblichiamo e ancora di più ad ottenere qualche spunto su questa sua attività.

Luigi, dopo aver frequentato un corso serale di pittura della Villa Reale inizia a dipingere a 23 anni e le sue opere sono distribuite presso amici e conoscenti per lo più in Toscana e in Puglia.

Nel corso della sua attività artistica ha partecipato a  mostre a Sesto S. Giovanni e a Monza e i suoi soggetti preferiti sono nature morte, nudi di donna e paesaggi.

Dalla famosa pittrice Sacconaghi, che ammira moltissimo, ha assimilato la tecnica.

Ogni anno Luigi dona un’opera ai MdL che la sorteggiano nella lotteria che si svolge per beneficenza nel corso del pranzo di Natale per finanziare le attività magistrali.

MdL Aldo Laus

Marbella – Spagna

Nevicata in Brianza

Contadina della Brianza

Natura morta con mele verdi

Zucche

Zucche con anfora

Fiori – Girasoli e papaveri

1 comment to Pittura – Le opere del MdL Luigi Corneo

  • umberto seclì

    Bravo Luigi, le tue opere sono davvero pregevoli ! Ti avevo detto una volta che apprezzavo in modo particolare le nature morte. Viste però la prima e la terza di questo piccolo repertorio debbo riconoscere che anche il figurativo ti contraddistingue.
    Complimenti sinceri.