Calendario

March 2024
M T W T F S S
« Oct    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Parole chiave

GITA ALLE 5 TERRE

Per festeggiare i 150 anni di fondazione della Croce Rossa Italiana, la “crocerossina”, nonché maestra del lavoro, Terry Camesasca ha coinvolto colleghi ed amici per una gita alle Cinque Terre.
Presenti anche i Maestri del lavoro Aldo Laus (console provincia Monza e Brianza), Adriana Bertolotti, Livia Bolzon con il marito Lino Radice e Renzo Berettini [...]

GITA A LOCARNO CON LA CROCE ROSSA ITALIANA

Per festeggiare degnamente i loro 150 dalla costituzione, la CROCE ROSSA ITALIANA di Monza e Brianza  ha invitato soci e amici a partecipare ad una piacevole gita in quel di Locarno (Svizzera) e nel tardo pomeriggio,  con il famoso “treno delle Centovalli”, da Locarno a Domodossola, passando da cento valli una più bella dell’altra!

Alcuni Maestri [...]

“UN BELLISSIMO VIAGGIO CULTURALE AD ASCOLI PICENO E URBINO”

Una splendida scelta è stata quella di avere, come meta del viaggio di primavera del Consolato, le città marchigiane di Ascoli Piceno e Urbino, entrambe sedi di due eventi culturali di grande spessore.

Siamo partiti la mattina del 20 aprile, con il pullman della Frigerio, in 18 Maestri e 11 aggregati verso le Marche: all’arrivo in [...]

QUALCHE CONSIGLIO “DOC” PER BERE BENE E IN TUTTA TRANQUILLITA’

Nel corso della gita alla Certosa di Pavia, approfittando del pranzo a Montebello della Battaglia presso la tenuta La Sgarbina, Maurizio Losi, il titolare dell’agriturismo, che è anche un viticoltore, nell’occasione ci ha fatto visitare la sua cantina e ci ha illustrato alcune nozioni sulla produzione, conservazione e degustazione del vino: dalla nascita sino al [...]

Gita sociale a Roma Agosto 2009

1° giorno

Recita un detto famoso che “il mattino ha l’oro in bocca”. Ebbene all’alba del 7 settembre è iniziata la meravigliosa avventura che ha portato 31 partecipanti del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Monza e Brianza a visitare Roma.

Neppure il tempo di bere un caffè, ma a quell’ora i bar sono ancora chiusi [...]

Gita a Maranello

Mercoledi’ 15 Aprile 2009 visita culturale al museo “ GalleriaFerrari” di Maranello e  all’Azienda Agricola  Hombre di Modena.

Una splendida giornata di sole ha accolto di primo mattino il folto gruppo di Maestri del Lavoro

con parenti e amici partecipanti alla programmata gita  culturale a Maranello e Modena.

Partenza puntule su un  pullman gran turismo in una calda [...]